
Venerdì 9 giugno 2023: sole splendente! E un atteso ritorno (dopo quattro anni di assenza causa-Covid): LA FESTA NEL BOSCHETTO! Ovvero la tradizionale festa di fine anno della Scuola dell’Infanzia di Ca’ Baroncello: festa che riunisce genitori, nonni, parenti, amici per applaudire le classi impegnate in canti, filastrocche, danze. Quest’anno la tematica è stata: l’importanza dei libri. Complimenti a tutti i bambini e a tutte le bambine per l’impegno e la bravura.
Altrettanto emozionante è stato – sulle note della colonna sonora di “Momenti di gloria” – il passaggio delle bandiere colorate da un gruppo all’altro a simboleggiare la crescita dei bambini e il passaggio alla classe successiva.
Un momento speciale è stato riservato ai bambini “grandi” del Gruppo Rosso e del Gruppo Viola pronti a iniziare un nuovo percorso nella Scuola Primaria: dopo una canzone che parla delle emozioni vissute nella Scuola dell’Infanzia hanno lanciato in aria i cappellini in segno di saluto, come a dire “siamo lanciati verso il futuro!”
La festa è proseguita con dei laboratori per la creazione di segnalibri e infine con un rinfresco ristoratore.
Un grande GRAZIE da parte delle insegnanti ai Bambini, ai presenti e al Comitato Genitori.