Lunedì 8 novembre presso la Sala J. Da Ponte gli alunni dell’IC1 di Bassano hanno avuto l’opportunità di assistere alla lezione concerto intitolata “Vivaldi e Le Formiche” e di gustare in presenza le fresche note delle Quattro Stagioni di A. Vivaldi eseguite dell’ensemble “I Virtuosi della Rotonda”.
Durante l’ascolto gli alunni hanno potuto osservare le illustrazioni realizzate in tempo reale dall’artista Fabio Vettori e proiettate sul maxi schermo. Si tratta delle famose formiche antropomorfe, cifra stilistica del disegnatore trentino, curate nei dettagli e radunate in allegre comunità che rispecchiano la socialità della scuola e della città.
Le tavole realizzate da Vettori durante il concerto verranno donate all’IC1 ed esposte ad abbellire gli spazi scolastici.
L’IC1 è onorato di accogliere in città artisti di fama internazionale e di godere di una proposta che integra sapientemente le arti, la musica, la letteratura, la tecnologia, le scienze in linea con quanto realizzato nel progetto “Musical-mente” sostenuto dal Comune di Bassano del Grappa.