Corsa campestre d’Istituto
Anche quest’anno l’IC 1 di Bassano del Grappa ha organizzato la tanto attesa prova di resistenza d’Istituto immersa nel verdeggiante contorno del Parco dei Ragazzi del ‘99. I ragazzi selezionati per la gara, martedì 7 novembre verso le ore dieci, sono stati accolti da un tiepido sole nel tracciato per loro preparato dai docenti di Ed. Motoria.
Appena giunti in loco i giovanissimi si sono preparati a sostenere la gara indossando con emozione i panni dei veri atleti: maglie traspiranti, pantaloncini e scarpe da corsa.
Per i ragazzi di 11 anni è stata la prima vera esperienza d’Istituto, per i veterani una prova da non sbagliare.
Corsa dopo corsa gli alunni si sono avvicendati nelle varie prove suddivise per categorie, sorseggiando nelle pause un caldo tè offerto dalla sempre presente e operosa rappresentanza del Comitato Genitori Vittorelli.
Un sorriso, un incoraggiamento, vivaci urla di incitamento e tutti sono giunti al traguardo con grande soddisfazione.
Una lunga serie di applausi ha poi accolto, nella fase finale, le premiazioni con tanto di proclamazione e medaglia sul podio del nostro amato monumento.
Ancora una volta il Vittorelli si è dimostrato coeso e forte nel portare avanti una tradizione da sempre nel cuore dei giovani sportivi.